Benvenuti su Osservatorio Astronomico "Galileo Galilei"

logo
L'Associazione Astrofili "G. Galilei"
ad Acquaviva delle Fonti
associazione Già  gruppo astrofili si costituisce in associazione nel maggio 2003, riunendo professionisti e semplici appassionati con la finalità  di condividere e divulgare conoscenze astronomiche ed esperienze con particolare riguardo verso i giovani.
E' costituita da un Consiglio Direttivo (Presidente, Vice-Presidente, 3 Consiglieri) coadiuvati da Segretario, Bibliotecario, Tesoriere e dall'Assemblea dei soci, ordinari, aggregati (studenti) ed onorari. Gli organi collegiali si riuniscono ogni anno per la programmazione delle attività  ed il rinnovo delle cariche.
Nel corso dell'anno sociale varie attività  sono pubblicizzate con il sostegno di privati. Numerosi sono soprattutto in provincia di Bari i contatti con scolaresche attraverso corsi pratici con osservazioni dirette degli astri e corsi di aggiornamento per docenti. Periodiche ed in concomitanza con fenomeni celesti notevoli (eclissi, transiti, occultazioni, congiunzioni, apparizioni di comete, opposizioni di pianeti, pianetini e asteroidi, sciami di stelle cadenti ecc.) sono le conversazioni tematiche, i cineforum, le uscite serali presso l'osservatorio, le escursioni e talvolta i viaggi organizzati. Da aggiungersi la pratica dell' astrofotografia amatoriale e la redazione annuale dell'almanacco astronomico a cui ci si riferisce durante gli incontri semestrali di "Guida del Cielo".

:: Home

:: Galleria Foto

:: Eventi

:: Corsi di Astronomia

:: Osservatorio Astronomico

:: Parco Astronomico

:: Dove Siamo

:: Non solo Astronomia
 




:: Aggiungi ai preferiti

:: Invia a un amico

:: Preleva il logo

:: Privacy



L'Osservatorio astronomico è aperto al pubblico tutti i giorni. E' sufficiente prenotare 24 ore prima contattando telefonicamente il numero (+39) 080 762393 - cell. 333 473.8113 (estate ore serali)
oppure compilando il form --- contatti ---